Il Consiglio Federale di FederCUSI si è riunito in videoconferenza questo pomeriggio. Di seguito i principali punti all’ordine del giorno discussi:
1) Approvazione verbale riunione del 29 marzo 2025: approvato all’unanimità.
2) Comunicazioni del Presidente: Il Presidente informa che sono state avviate interlocuzioni con alcune Università delle città metropolitane per promuovere la costituzione di nuovi CUS. Inoltre il Presidente ha comunicato al Consiglio Federale che il CONI ha approvato il Bilancio Preventivo 2025.
3) Bilancio Consuntivo 2024: il CF ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2024 con tutti i relativi allegati.
4) Codice Giustizia Sportiva FederCUSI: il CF ha approvato il Codice di Giustizia Sportiva FederCUSI ed incaricato la Segreteria Federale di trasmetterlo al CONI per gli adempimenti di competenza.
5) Attività Nazionale ed Internazionale: il CF ha deliberato la nomina del Presidente e del Segretario Generale quali Delegati per l’Assemblea Generale dell’EUSA prevista ad ottobre a Zagabria dal 9 al 12 ottobre e quella della FISU prevista a Dusseldorf il 14 luglio.
6) Varie ed eventuali: il CF ha deliberato di concedere il patrocinio di FederCUSI alle seguenti manifestazioni:
– “Fantagiro d’Italia Lega FederCUSI” organizzato da RCS Sport e Giro d’Italia;
– “Ussi International Award 2025 – Premio giornalistico dedicato a Gianni Minà” organizzato da USSI;